CHIUDI
ITEN
  • Nuggets Di Quinoa E Tonno Al Forno
IT . EN
CONDIVIDI SU

Ricetta di Quinoa Nuggets con Tonno al forno

Una versione alternativa ai classici nuggets di pollo dove la quinoa è la vera protagonista.

  • Secondi
  • Per 4 persone
  • Difficoltà Bassa
  • 70 minuti
  • Ricca di proteine

LISTA INGREDIENTI

PREPARAZIONE

Preparare la Quinoa vi mette in difficoltà? Ecco un secondo piatto facile da preparare, ideale per i più piccoli.

La Quinoa Real Colfiorito® non richiede ammollo, vi basterà quindi lessarla, in una pentola capiente con il doppio del suo peso in acqua per circa 20 minuti. Con questo metodo la Quinoa assorbirà l’acqua in cottura, senza disperdere le sue proprietà nutritive e facilitando l’operazione di scolatura.
Nel frattempo lessate le patate sbucciate e tagliate a dadini. Una volta cotte e raffreddate, sminuzzatele con la forchetta e unitele a metà della Quinoa lessata tiepida in una ciotola capiente. Aggiungete anche l’uovo, il cipollotto, un pizzico di sale e di pepe. In questa fase, se occorre a rendere il composto più manipolabile, potete aggiungere poco pan grattato per volta.
A questo punto formate i nuggets di Quinoa, tenendo le mani sempre bagnate, dandogli la forma che preferite. Sbattete l’uovo con un pizzico di sale e di pepe, stendete la Quinoa rimasta su un piatto, tuffate i nuggets nell’uovo e poi rotolateli nella Quinoa, premendo leggermente.  Disponeteli su una teglia coperta di carta da forno e infornate, forno caldo statico a 200°, per 20 minuti terminando, se occorre, con 5 minuti di grill per dorare completamente la panatura.
Servite i nuggets (o polpette di Quinoa) e tonno con una spruzzata di succo di lime e qualche fogliolina delle vostre erbe aromatiche preferite e con qualche verdura di stagione.

Altre ricette per te