CHIUDI
ITEN
IT . EN
CONDIVIDI SU

Cheesecake con Muesli e Marmellata di Frutti Rossi

Pochi ingredienti e velocissimo da preparare, un dessert che saprà sorprendere tutti.

  • Fuori Pasto
  • Per 4 persone
  • Difficoltà Bassa
  • 30 minuti

LISTA INGREDIENTI

500 g di Muesli con Cereali Integrali, Frutti Rossi e Lenticchia Colfiorito®

5 Cucchiai di Miele Millefiori

500g di Philadelphia

200g di panna fresca

125g di zucchero a velo

1 bustina di vanillina

400 g di marmellata di frutti rossi

40 g di zucchero

2 gocce di limoni

PREPARAZIONE

Per preparare la base, frullate metà dei muesli Colfiorito® con 3 cucchiai di miele. Riunitelo con la metà intera e il miele tenuto da parte, mescolate energicamente fino a far legare tutto il composto. Stendete su una teglia o su dei piccoli vasetti di vetro e riponete in freezer a rapprendere per circa 1 ora.

Per la realizzazione della crema, mescolate energicamente con una spatola il formaggio fresco. A parte montate la panna fresca e una volta raggiunta la consistenza desiderata incorporate nel composto anche lo zucchero a velo. Unite la panna al formaggio, aggiungete la vanillina e continuate a mischiare fino ad ottenere la consistenza desiderata. Trasferite la crema sulla base della cheesecake e lasciate riposare in frigo.

Per finire preparate il topping. In un pentolino unite la marmellata con lo zucchero e le gocce di limone, fate riscaldare a fuoco lento mescolando, ma non arrivate a bollore. Lasciate raffreddare e una volta pronta aggiungete la Coulis alla cheesecake, completando con una spolverata di muesli Colfiorito® e frutta fresca di stagione.

Ottimo anche con topping al cioccolato fondente.

Altre ricette per te